Come sono arrivata alla scelta del Logo che oggi mi rappresenta meglio come donna e come professionista. Dalla ricerca alla definizione.

 

La ricerca

Dopo essermi diplomata Professional Coach a giugno 2021, non avevo precisamente idea di come il Coaching potesse entrare a far parte di me e della mia quotidianità.
Durante il percorso presso la Scuola di Coaching Master Coach Italia avevo già ricevuto un fondamentale supporto da parte dei Docenti nella profilazione e nell’avviamento della professione di Coach, anche se in me risuonava sempre la stessa domanda:

 

“Che Coach voglio essere?”

Inizialmente rispondere a questa domanda era difficilissimo, non riuscivo a darmi una definizione concreta, mi dicevo sempre: “Sono una Sport Coach, sono empatica, sono determinata, credo nelle potenzialità e nel talento delle persone.”
E come lo traduco in un logo?

 

La scelta

Passai mesi a leggere, ad approfondire ancora di più le mie competenze grazie alla Specializzazione in Sport Coaching e soprattutto a lavorare profondamente su me stessa per conoscere sempre meglio il mio Sé più autentico.
Anche se la mia persona, come ogni essere umano, è in continua evoluzione e cambiamento, c’è qualcosa che mi contraddistingue da sempre, fin da piccola, e che le atlete che ho allenato negli anni mi hanno sempre riconosciuto:
la delicatezza e il fatto di portare purezza ovunque io andassi.

 

Il Logo personale

scelta del logo personale

Ed ecco il Bucaneve, il fiore che nasce dal terreno gelido e con gentilezza si fa strada in mezzo alla neve per esprimersi in tutta la sua delicatezza.
Durante le sessioni con gli atleti che seguo ho compreso che per me fare Coaching è proprio questo: grazie al rapporto empatico, con guanti bianchi mi faccio strada nel cuore del Coachee per comprendere cosa davvero gli impedisce di giocare al 100% delle sue potenzialità e insieme percorriamo un viaggio alla scoperta dell’eccellenza che ha in se stesso.
Perché a prescindere da chi vinca, tutti gli sportivi sono consapevoli che lo sport è emozione, valore, disciplina, sacrificio e tanto altro: in una parola è vita!