Il Mental Coach

Chi è il Mental Coach?

 

Il Mental Coach è una guida, un compagno di viaggio con il quale vivere un percorso di crescitavpersonale, fondamentalmente attraverso un aumento di consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, affinché queste ultime possano essere sfruttate al meglio. In questo modo il Coach
aiuta a raggiungere i propri obiettivi ed a migliorare le performance personali quotidiane, sportive e professionali.

Ogni giorno noi viviamo sfide e abbiamo delle medaglie da vincere: ad esempio affrontare un cambiamento importante di vita, ottenere un avanzamento di carriera, lavorare all’interno di un team o gestire il rapporto col proprio partner e coi propri figli…

Non è necessario avere un problema o vivere una crisi per rivolgersi a un Mental Coach: Il Coach aiuta l’individuo a far emergere le proprie potenzialità e lo accompagna verso il massimo rendimento personale.

Il Coaching è una relazione che vuole offrire all’individuo gli strumenti e le tecniche che gli permettano di identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria prestazione in ambito quotidiano, lavorativo e sportivo.

Come ha detto Walt Disney, “Se puoi immaginarlo, puoi farlo”. A volte basta solo iniziare a immaginare il proprio futuro, e insieme al Coach potrai darti il permesso di costruirlo concretamente passo dopo passo.

“Il Coach guida l’individuo nel vedere la rotta che sta percorrendo grazie ad un faro che non lo lascia brancolare nel buio ma da cui può trarre luce, sicurezza ed energia”

 

Vuoi prenotare una consulenza?

Se vuoi prenotare una consulenza, clicca sul tasto qui sotto e verrai indirizzato alla pagina di prenotazione.